annullare asta compralo subito

mauroas
Utente della Community

salve a tutti, sono un utente ebay da qualche tempo. vendo e acquisto.

ho fatto un acquisto dalla germania. avevo capito( e sono stato io a non leggere bene) che la spedizione fosse di 99 euro. invece la spedizione per l italia è si 229 euro( quasi quanto l oggetto che costa 329) .

accorto subito della questione ho mandato una mail al venditore scusandomi dell accaduto e chiedendo di annullare la vendita.

cosa succede se lui non accetta e io non pago comunque?

non per giustificarmi ma è ovvio che non pago piu la spedizione che la merce. ebay e o il venditore possono pretendere il pagamento? vado incontro a una multa, ammunizione, sospensione dell account? grazie

Ciao,

se il venditore non ti manda una richiesta di annullamento probabilmente a quel punto ti aprirà (dopo almeno 4 giorni) controversia per oggetto non pagato che ovviamente si risolverà a suo favore. Non è però un dramma dato che dopo la chiusura della controversia riceverai un semplice ammonimento per oggetto non pagato che se è l'unico ricevuto, ha scarso valore e non limita in alcun modo il tuo account. Discorso diverso sarebbe se tu avessi ricevuto vari ammonimenti nel tempo. 

Comunque, è probabile che il venditore accetti e ti mandi una richiesta di annullamento transazione che tu dovrai confermare. 

In bocca al lupo

Saluti

Marco

Ciao

Segnalazione per oggetto non pagato, se non capita troppo spesso non ti sospendono l'Account.

fai + attenzione la prossima volta prima di fare offerte

Saluti

mauroas
Utente della Community

grazie per le informazioni,

mi è capitato di annullare inserzione sia come venditore (richieste dall acquirente) sia come acquisto( richiesta dal venditore).

non mi era mai capitato di chiedere io l annullamento.

si certo la prox volta controllerò meglio sopratutto dato che l asta è in tedesco. 

che io ricordi non ho mai ricevuto un ammonimento.

comunque vi faccio sapere. grazie a tutti e buona giornata