laotze1
Utente della Community

Sicuramente Paypal è una grossa garanzia ma il vero problema che ho riscontrato in questi anni sono i finti rilanci. Mi capita spesso di adocchiare oggetti che hanno uno o max due rilanci fino a pochissime ore dalla chiusura, poi improvvisamente due, tre utenti con 2,3,4 feedback fanno rilanci facendo lievitare il prezzo. In questo caso io mi astengo dal fare offerte ma purtroppo altri utenti cadono nel trappolone, fanno un offerta molto alta che non viene più rilanciata dagli pseudo-utenti facendo cosi chiudere l'asta ad un prezzo molto piu alto di quello che sarebbe potuto essere. Non ritengo valido la politica della privacy adottata da ebay. Credo che serva anzi a favorire determinati "intrallazzi". Ma perchè ogni utente non dave avere un profilo con email certa, fornita da ebay del tipo xxx@ebay.com? Si parla di evitare offerte dirette fraudolente sia da parte di venditore che di acquirente... ma anche adesso si possono fare non è quello il punto. In buona sostanza non è che ebay è fraudolento in se stesso ma non fa nulla per non esserlo.