NON RISPEDITE MAI OGGETTI DIFETTOSI O SBAGLIATI A VOSTRE SPESE

vpapp_9
Utente della Community

Il sito eBay, nella sezione "Garanzia cliente eBay" alla voce "Tempistiche" - "Oggetto non conforme alla descrizione", dice: "Se il venditore non risolve il problema entro 8 giorni di calendario da quando hai avviato la richiesta, puoi chiederci di intervenire.
L'acquirente è tenuto a rispedire l'oggetto al venditore entro 14 giorni dall'accettazione della restituzione da parte del venditore.
Se il venditore offre un rimborso e non lo effettua entro 7 giorni dalla consegna dell'oggetto al venditore, l'acquirente può richiedere il nostro aiuto per un periodo di 10 giorni successivi all'ultima data utile per il rimborso."

Perciò, quando, come è successo a me, segnalate un "oggetto non conforme alla descrizione" ed il venditore accetta la restituzione, ma vi dice che non può curare lui la ri-spedizione e vi offre un rimborso del relativo costo, crederete che vi convenga rispedire "entro 14 giorni", anche se a vostre spese, per non perdere la "Garanzia cliente eBay". Ve ne convincerete ancor di più se, come ho fatto io, avrete provato a contattare comunque il servizio clienti, e vi sarete sentiti rispondere che il venditore aveva accettato la restituzione, quindi non c'era motivo per chiedere il loro intervento. INVECE NO! SE RISPEDITE A VOSTRE SPESE "QUESTO E' FUORI DALLA PROCEDURA" e perdete ogni garanzia: "Siccome tu hai proceduto alla restituzione dell'oggetto a spese tue, come anche ti è stato comunicato dal mio collega nella mail precedente, questo viene considerato al di fuori dalla procedura eBay e non potremo obbligare il venditore a rimborsarti". Penso che questa (astrusa) regola, proprio perchè è fuori di ogni logica, andrebbe adeguatamente pubblicizzata, per cui invito tutti coloro che leggeranno, a darne la massima diffusione possibile.