- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-04-2017 18:21
«Non avevo nemmeno osservato il Joypad, e da una foto d'asta riesco solitamente a rendermi conto di che cosa si stia parlando.»
Vonbalden, quella è una foto scattata da me, non è presa dall’inserzione del venditore: dalle sue non si capiva affatto che fosse usato e, dati i suoi feedback tutti positivi, non mi sono premurato di chiederne altre e mi sono fidato.
«Non solo si nota nella congiunzione del guscio il residuo di trasudazione che misto alla polvere dell'inattività, ha generato il colore giallognolo tipo muco. Si nota anche che, come tutte le plastiche usate nella computeristica soggette a grande manipolazione, è diventato ai bordi lucido e e riflettente, perdendo la porosità originale. Il prodotto è stato molto usato, e non poteva essere messo in asta che a una cifra irrisoria.»
Mi fa piacere che tu adesso, inconsapevolmente forse dato l’equivoco della foto, mi stia dando ragione: il prodotto è stato molto usato ed è stato messo in vendita, con la formula compralo subito o proposta d’acquisto, come nuovo (la cifra non era elevata, è vero, in rapporto al medesimo oggetto venduto veramente nuovo da altri venditori nazionali e non).
«Se per ragioni di utilizzo, cercavi quel modello ed esso funzionava, io lo avrei ripulito nella fessura e altrove, lo avrei tenuto per averlo preso a poco, e non avrei rilasciato nessuna valutazione.»
E avrei fatto proprio così, accettando fra l’altro l’offerta di rimborso parziale da parte del venditore, se lui non mi avesse ripetuto per ben due volte che si trattava solamente di polvere (la polvere non genera quel “muco”, è il sudore delle mani a generarlo dopo ore e ore di gioco, come tu stesso hai osservato). A questo punto la mia, come dicevo prima, è diventata una questione di principio, di onestà verso il soggetto che hai di fronte, non economica.
Il resto del tuo commento credo che derivi dall’equivoco di sopra: la foto è stata scattata da me come prova per l’assistenza clienti eBay, non dal venditore.