In tutta onestà, a me sembra che tu te la stia prendendo troppo per un feedback rimosso (non ti hanno tolto soldi o privilegi per il tuo account). In ogni caso hanno deciso così e, evidentemente, non hanno intenzione di cambiare idea, per cui suppongo che tu lo debba accettare oppure comprare altrove (se credi che la rimozione di un feedback sia così lesiva della tua dignità).

Per quanto riguardo il fatto che hai rilasciato feeback neutro e non negativo, in realtà eBay non li considera così differenti in quanto sempre *non positivi* sono.

Se il venditore l'ha dichiarato come nuovo e così non era, hai fatto bene a restituirglielo. Ti ha fatto perdere tempo, ma non dimenticare che lui ha perso quello e 2 volte le spese di spedizione. Se era veramente non nuovo, certamente non dimenticherà di evitare questa strategia in futuro. Per il fatto che ti ha dato il rimborso totale potevi, in realtà, anche optare per un feedback positivo.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]

grendels91, non me la sto prendendo per un feedback rimosso, ma per il non aver ricevuto alcuna spiegazione da parte dell’assistenza clienti: come a dire: “Qui comandiamo noi e non siamo tenuti a darti conto delle nostre operazioni”; il che è anche vero in un certo senso, però lo trovo ingiusto e quindi fastidioso da digerire.

Non ho condiviso questa mia esperienza perché la mia dignità è stata lesa, ma per discutere insieme il modus operandi di eBay e, in definitiva, le nostre esperienze al riguardo.

Sono d’accordo col resto del tuo commento, a parte il rilascio del feedback positivo finale (al massimo avrei potuto astenermi, come suggerito da vonbalden).

Sappi che in generale qui è tutto a discrezione di eBay e PayPal. Pensa solo a quando c'è una controversia fra acquirente e venditore che non riescono a risolvere fra loro: a quel punto interviene eBay a dare ragione a uno dei 2, di solito l'acquirente, scontentando l'altro che comunque si deve attaccare al tram... 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]