Chiedo vs. parere

orecchiette
Utente della Community
Salve a tutti, ho chiesto consigli all'help di Ebay ma, come al solito, ho ricevuto una risposta insulsa e inconcludente, perciò chiedo a chi è più esperto di me. Ho acquistato un set di 4 pneumatici (asta n. 182348432897) da un venditore professionale tedesco, al prezzo "compralo subito" di 185,20 (spedizione compresa), pagando con Paypal. Gli oggetti non mi sono ancora arrivati, dal momento che sono stati spediti il 15 maggio. Tuttavia, nel confermare l'ordine, il venditore mi ha inviato una fattura nella quale, tra le altre cose, ha specificato (cito testualmente) che "L’importo della fattura (netto, più IVA) è inclusivo di una tassa per lo smaltimento degli pneumatici vecchi di 2,30 Euro per cad. pneumatico (netto, più IVA)". Poichè io non ho mai chiesto di ritirare, nè tantomeno smaltire le gomme vecchie, non comprendevo la ragione di questo addebito, quindi gli ho mandato un messaggio in cui chiedevo se ritiravano i pneumatici vecchi. La risposta è stata (cito testualmente): "Gentile Signore xxx , La informiamo che lei ha pagato la tassa per lo smaltimento per le gomme che avete acquistato da noi. Per lo smaltimento delle vecchie gomme,dovrebbe recassi preso un meccanico della sua fiducia". Sono rimasto allibito, praticamente mi hanno addebitato il costo dello smaltimento di gomme NUOVE!!! Ma da quando si smaltiscono gli oggetti nuovi??? Non intendendo accettare un addebito così assurdo, ho chiesto il rimborso di questo costo (in totale, euro 11,22), ma finora non ho avuto risposta. Non sembra anche a voi che questo venditore prende in giro gli acquirenti? O sono io che non capisco? Grazie per ogni suggerimento!