Oggetto non conforme

lauretta.ga
Utente della Community
Ho comprato un iphone venduto come non funzionante chidendo tramite messaggio privato prima della conclusione dell'asta se fosse mai stato aperto,manomesso o se avevesse mai subito sostituzioni di pezzi non originali.Il venditore mi ha risposto che era tutto originale e che aveva solo smesso di funzionare.
Mi aggiudico l'asta e,a seguito di ispezione, il telefono risulta invece essere stato precedentemente aperto (probabilmente per un tentativo di riparazione).
A seguito di segnalazione al venditore vengo a scoprire che era un oggetto già comprato usato (nell'asta non era specificato che l'oggetto era già di seconda mano nè è stato detto nella mail di risposta alla mia domanda) e che il precedente venditore avrebbe detto che non era mai stato aperto.
L'oggetto ricevuto è effettivamente conforme alla descrizione dell'asta ma non risulta invece essere "originale" in quanto è stato aperto (condizione per cui ho comprato il telefono).
Avendo io richiesto preventivamente se fosse stato aperto o meno posso richiedere il rimborso con conseguente ri-spedizione dell'oggetto a mie spese? grazie