Ciao

Non sono daccordo sul fatto di abolire lo strumento del feedback perchè rappresenta il modo di valutare il venditore.

Il fatto che oggi non esiste nessun strumento  che possa essere uilizzato per valutare anche in compratore senza che diventi un ricatto da parte del venditore.

Il feedback all'acquirente sempre positivo non serve tantevvero che tanti che comprano non rilasciano più fb quando hanno raggiunto un certo numero, tanto averne 100 o mille cosa cambia se compri soltanto.

Invece un venditore più ne ha meglio è ma se qualcosa va storto non hai modo di rimuovere la macchia che resta indelebile per sempre, se trovi un acquirente disonesto ti lascia il fb per ripicca anche se ha torto.

e prma o poi qualcosa va storto nessuno è perfetto.

Credo che ci voglia uno strumento di revisione che sia un arbitrio indipendente dal compretore e venditore , oggi unico che può cambiare il punteggio è l'acquirente al quale il venditore si possa appellare sperando di  trovare un accordo.

Io ho preso un negativo perchè un imbecille a comprato un antifurto che nella sua testa doveva avere i telecomandi ma nella inserzione non erano compresi, sono arrivato a propogli di regalarglielo se mi cambiava il punteggio ma non c'è stato verso.

quindi bellamente me lo tengo.

Purtoppo credo che questa sia una utopia perchè a ebay non conviene investire risorse, immagina quante vertenze nascerebbero ogni volta che qualcosa non và.

A ebay avere un compratore inviolabile frutta perchè più si compra più soldi fa , sui venditori, quidi se ci fosse una penalizzazione la gente sarebbe meno spronata a comprare , come dire lo shopping deve essere spensierato.

come i punti patente che si possono riscattare ci vorrebbe un modo per i venditori per riscattare i ffedback neutri e nagativi.

Rendere obbligatoria la restituzione dell'oggetto per me può starci però ci vuole anche qualcosa che regolamenti meglio sia il periodo di restituzione che il rilascio dei feedback.

Per esempio ci vorrebbe un tempo limite in cui un acquirente possa rilasciare il FB non come è successo a me che si è svegliato dopo quasi 2 mesi contestandomi problemi su un oggatto che fra l'altro poteva restituire, se no è sempre un colpo in canna..

Paolo