aloamagic
Utente della Community

Consentitemi di dire che un Ebay senza Feedback e con Paypal e restituzione obbligatoria sancirebbe la morte di Ebay stesso. Faccio un esempio, io venditore professionale vendo dei notebook nuovi, arrivia tizio e compra un mio notebook e fino a qui tutto ok,  se non che il tizio in questione parte per fare una truffa mi chiede la restituzione ed il rimborso, al posto del notebook che gli ho madato io ne infila un altro rotto dentro la scatola, me lo rimanda e a quel punto Paypal lo rimborsa. A quel punto per la mia tutela avrei solo la possibilità di mettere un legale che mi costerebbe per 10 volte quello che era il mio iniziale guadagno della vendita del notebook. Ne vien da se che nessun venditore professionale metterebbe più in vendita nulla su ebay sancendone la fine.

Gia ora Ebay e Paylpal tutelano più chi compra piuttosto che chi acquista, questo perche ovviamente devono far apparire Ebay un luogo sicuro. In sostanza meglio rischiare di perdere qualche venditore piuttosto che far sembrare Ebay un posto pericoloso, questa è la loro politica, ma di certo non si sbilanceranno mai con un Ebay senza Feedback, con paypal obbligatorio e con restituzione obbligatoria (tutte cose poi tra l'altro regolate da leggi che sono al di sopra del regolamento Ebay) perche sono consapevoli che questo li porterebbe a perdere almeno il 90% di venditori e di fatto a sparire.

Firmato un acquirente che di tanto in tanto diventa venditore occasionale