Ciao ragazzi volevo un info per comprare su Ebay ma all'estero.. grazie
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-10-2012 12:34
Ho un pò di domande da provi perchè paypal e Ebay non mi rispondono in maniera chiara e trasparente!
1) Se io compro su Ebay con paypal fino a che cifra sono coperto?
Se compro un bene di 1.000€ sono coperto grazie alla protezione dell'acquirente? fino a che cifra?
2) Io sono iscritto su Ebay Italia e abito a Milano!
Se io compro un bene su Ebay in Germania o in Inghilterra e l'oggetto non è conforme rinvioo l'oggetto al venditore ma lascio decidere a paypal se io non trovo un accordo col venditore!
Contattando le poste del mio paese mi hanno detto che una raccomandata estera e rintraccibili fino al confine dopo di che non posso visualizzare sul pc grazie al traking number se e stata consegnata!
Posso richiedere l'avviso di ricevimento dovrei scegliere questa opzione?
La raccomandata per il rinvioo della merce costa 4,80€ + 0,65€ di avviso di ricevimento!
Ma se non trovo un accordo col venditore e lascio decidere a paypal , paypal come fa a sapere se ho inviato l'oggetto indietro? posso inviare la copia di spedizione e pagamento effettuate in posta e poi mando tutto a paypal via fax?
3) come posso modificare su ebay l'indirizzo di spedizione ? su paypal so come si fa ma non so su Ebay?
4) modificare numero di contatto o il mio cellulare ma voglio eliminare il numero di casa sia su Ebay che su paypal come faccio??
5) cosa vuol dire quello che mi ha scritto Ebay?
" La protezione PayPal vale unicamente per oggetti idonei, in genere tangibili e fisici. Per verificare se l'oggetto è idoneo, è necessario assicurarsi che all'interno dell'inserzione eBay sia presente il messaggio di Protezione acquirenti. "
6) se apro una controversi per oggetto non conforme supponiamo in data 4 Ottobre se non trovo un accordo col venditore e la controversia la apro in un reclamo fra l'aprire la controversia , trasformarla in reclamo ecc.. dopo quanti giorni ricevo i miei soldi indietro?
Aspetto una risposta dettagliata grazie!!