base689
Utente della Community
> Non escludo, anzi lo penso molto forte e chiaro, che l'intento fosse proprio quello di ingannare, anche perchè se la scheda completa costa circa 480 euro nuova, con garanzia 24 mesi,  il solo dissipatore USATO a 270 euro
Mio modesto parere (senza offesa per nessuno).
Al di là di cosa si possa capire dall' annuncio, se sia solo il dissipatore o la scheda video completa, bisogna andare a vedere (tramite altri annunci/aste) quanto costa un dissipatore e quanto costa una scheda video.
Per inciso: a inizio 2012 ho comprato una HD7970 (eBay) e un dissipatore per HD7970 (Internet).
Una HD7970 ora va sui 550 €, il dissipatore Accelero Xtreme 7970 va sui 60 €.
Poi puoi trovare a un po' più, puoi trovare a un po' meno.
Ora, 270 € sono proprio fuori posto sia che parliamo di scheda video HD7970 (troppo poco) sia che parliamo di dissipatore per HD7970 (troppo!!! più di 5 volte il prezzo di mercato).
270 € "potrebbero" avere un senso per una HD7970 usata (ma quando si chiede troppo poco, diffiderei...), è proprio un furto per un dissipatore.
Suggerimento: prima di procedere con un acquisto di un componente HW così importante, bisognerebbe fare una minima ricerca tra annunci di altri venditori, e capire se la nostra asta di riferimento è troppo alta (scartare!!!) o troppo bassa (scartare!!!).