- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-02-2015 15:11 - modificato 05-02-2015 15:12
@francesco6688 ha scritto:Ciao,spero di scrivere il post nella sezione giusta. Ho fatto due ordini che dovevano (in teoria) arrivare entro il 28-30 di gennaio.Oggi siamo il 5 febbraio, ho scritto al venditore e mi ha risposto che devo aspettare.Mi è già successo due volte la stessa cosa,ma in entrambi i casi il giorno dopo la data datami per l'arrivo dei pacchi,il venditore li ha rispediti e in 4 giorni sono arrivati,(una lettera ci mette da venezia a roma 3-4 giorni ad arrivare...),essendo delle pellicole per cellulare le spediscono con una lettera normale,quindi il problema si è risolto. Adesso invece questo venditore mi ha detto perchè gli ho fatto un feedback negativo con 1 stella per ogni motivo,che mi denuncerà per diffamazione!!! Dove stà la diffamazione? Ho già chiamato la polizia postale e mi ha detto che ho assolutamente ragione io,se voglio fare una denuncia la perderebbe in partenza,visto che almeno io non ci tengo ad arrivare a tanto...voi cosa mi consigliate di fare? Grazie
La Polizia Postale ti ha dato una risposta assurda, sia perchè la Polizia Postale non giudica perchè l'unico a poter giudicare è un Giudice, sia perchè una tua eventuale querela per truffa (che tu minacci nero su bianco in un poco velato "merita solo una denuncia") finirebbe certamente archiviata senza nessun effetto sul venditore che forse può essere considerato inadempiente (fattispecie civile) ma certamente non truffatore (fattispecie penale).
Le parole sono pietre e più ancora sono pietre le basse valutazioni che hai dato al venditore (che probabilmente ha spedito nel modo che tu hai scelto per la spedizione, lui offriva ben due alternative tracciabili alla prioritaria, ma tu hai preferito risparmiare) che possono anche portare alla chiusura di una impresa commerciale come quella.
Tu rischi davvero la querela per diffamazione le tue accuse sono scritte in pubblico e rischi anche la richiesta di risarcimento danni.
Ciao