- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-12-2012 14:21
Ultimo tentativo che faccio, almeno io (lascio il posto ad altri più chiari di me), per spiegarti quel che avviene:
premesso che la somma da rimborsare è 27,5 e non 26,9 come scrivi tu (e come io ho ripetuto sbagliando) i casi sono due:
1) il conto era a zero (o quasi) quando è stata aperta la controversia, quindi per rimborsare devi ricaricare il conto per 27,5 euro per 2 (55 euro), metà dei quali ti serviranno a coprire il rimborso, l'altra metà per coprire il fondo di garanzia, questi ultimi resteranno sul tuo conto quando la controversia sarà chiusa;
2) la somma era già tutta sul conto, per rimborsare devi caricare "solio" 27,5 euro e fare il rimborso; la somma prima bloccata tornerà disponibile.
L'alternativa è attendere che faccia tutto PayPal, se il conto andrà sotto zero (perché nel fondo di garanzia non c'è la somma necessaria) potrai ripianarlo usando le somme incassate dalle prossime vendite oppure farti una ricarica al conto della somma necessaria a pareggiarlo.
Più chiaro di così io non lo so spiegare.
Ciao
moriadellevacche grazie mille per tutte le risposte, adesso ho capito.
Aspetto di vedere come va a finire il reclamo semmai poi ricarico e rimborso l'acquirente.
Noto un tuo certo tono polemico nei miei confronti, forse per la mia frase ''non ci capisco proprio nulla'' che non era certo riferito a te che sei stato molto gentile nel rispondermi dettagliatamente e velocemente ma piuttosto a questi contorti metodi di risoluzione delle controversie di Paypal.
Ancora grazie mille.