Oggetto venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-12-2012 21:26
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come risolvere un problema. Ho venduto dei pistoni specificando all'acquirente ( via messaggi ) il diametro di questi. Ricevuto l'oggetto, il signore mi informa che non sono del diametro indicato e mi richiede una somma spropositata di risarcimento altrimenti mi lascerà un feed negativo. Bene, il signore in questione vuole il denaro indietro e in più vuole mandarmi indietro un tipo di pistoni più piccoli di quelli che gli ho venduto tenendosi l'oggetto e il denaro. Cosa posso fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-12-2012 18:44
ciao,
se ti ha pagato con paypal può aprire la controversia per oggetto non conforme.
paypal poi deciderà se ha ragione, in questo caso ti deve restituire l'oggetto a sue spese in modo tracciabile.
per il feed, tieni la mail di minaccia negativo, e se te lo lascia scrivi all'assistenza che te lo toglie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-12-2012 19:26
salva le mail del ricatto..
Digli che tu accetti il recesso e che lo rimborserai di quanto per legge dovuto (inporto dell'oggetto e della spedizione), se però nell'inserzione hai dato informazioni errate dovresti rimborsargli anche le spese di spedizione del reso..
Preparati a ricevere un feed negativo e spera che eBay lo annulli visionando le mail del ricatto, che speso siano state inoltrate tramote messaggistica di eBay..
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-12-2012 20:21
A mio avviso però ebay tutela poco i venditori.. non mi ha fatto minacce dirette. Mi ha inviato delle foto dell'oggetto che ha ricevuto che non corrisponde all'oggetto che gli ho venduto. comunque mi ha lasciato il feed negativo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-12-2012 20:42
ciao,
non mi sembra un acquirente dal feed rosso, ne ha lasciati 2 neutri e un rosso a te.
non era meglio rimborsarlo?
non era una grossa cifra.
cmq tu puoi rispondere al suo feed, aggiungendo un commento , usa questo link
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviewFeedbackLeft
e cmq è meglio essere acquirente che venditore
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-01-2013 09:13
Concordo, l'acquirente è iper-tutelato mentre il venditore lasciato da solo. Pensiamo solo che se un acquirente non paga non lo sa nessuno, se trovi un pazzo a cui la merce arriva con un giorno di ritardo, subito feedback negativo...