annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto

rizzorace
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come risolvere un problema. Ho venduto dei pistoni specificando all'acquirente ( via messaggi ) il diametro di questi. Ricevuto l'oggetto, il signore mi informa che non sono del diametro indicato e mi richiede una somma spropositata di risarcimento altrimenti mi lascerà un feed negativo. Bene, il signore in questione vuole il denaro indietro e in più vuole mandarmi indietro un tipo di pistoni più piccoli di quelli che gli ho venduto tenendosi l'oggetto e il denaro. Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Oggetto venduto

giada221989
Utente della Community

ciao,

se ti ha pagato con paypal può aprire la controversia per oggetto non conforme.

paypal poi deciderà se ha ragione, in questo caso ti deve restituire l'oggetto a sue spese in modo tracciabile.

per il feed, tieni la mail di minaccia negativo, e se te lo lascia scrivi all'assistenza che te lo toglie

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

salva le mail del ricatto..

Digli che tu accetti il recesso e che lo rimborserai di quanto per legge dovuto (inporto dell'oggetto e della spedizione), se però nell'inserzione hai dato informazioni errate dovresti rimborsargli anche le spese di spedizione del reso..

Preparati a ricevere un feed negativo e spera che eBay lo annulli visionando le mail del ricatto, che speso siano state inoltrate tramote messaggistica di eBay..

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

rizzorace
Utente della Community

A mio avviso però ebay tutela poco i venditori.. non mi ha fatto minacce dirette. Mi ha inviato delle foto dell'oggetto che ha ricevuto che non corrisponde all'oggetto che gli ho venduto. comunque mi ha lasciato il feed negativo

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

ciao,

non mi sembra un acquirente dal feed rosso, ne ha lasciati 2 neutri e un rosso a te.

non era meglio rimborsarlo?

non era una grossa cifra.

cmq tu puoi rispondere al suo feed, aggiungendo un commento , usa questo link

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReviewFeedbackLeft

e cmq è meglio essere acquirente che venditore

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Concordo, l'acquirente è iper-tutelato mentre il venditore lasciato da solo. Pensiamo solo che se un acquirente non paga non lo sa nessuno, se trovi un pazzo a cui la merce arriva con un giorno di ritardo, subito feedback negativo...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta