- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-02-2015 17:31 - modificato 17-02-2015 17:33
@2011fdb ha scritto:Buonasera non so cosa fare, ho venduto un oggetto il 2 febbraio e ricevuto il pagamento tramite paypal, il 3 lo spedisco con pacco celere 3 e fornisco all'acquirente il codice di tracciabilità, ora, dal 4 febbraio è fermo a Milano 3. Ho chiamato le poste più volte e non sanno dove sia, è stato aperto pure un reclamo che però non sta servendo a niente; è chiaro che è stato perso o rubato. Intanto la persona che lo ha acquistato mi chiama e scrive dicendo che vuole riavere il rimborso completo o altrimenti che lo vuole avere entro la settimana. Abbiamo aperto un reclamo paypal sperando che possa rimborsarci entrambi ma forse non ho capito bene come funzioni. Cosa dovrei fare ora?
Fino ad esito del reclamo presso Poste Italiane non si può dire che il pacco sia perso, quindi l'ultima parola deve dirla Poste Italiane che mi pare si prenda fino a 40/45 giorni di tempo per comunicare l'esito di un reclamo.
Purtroppo dubito che PayPal rimborsi entrambi, probabilmente rimborserà solo uno dei due e l'altro dovrà ottenere il rimborso dal vero responsabile, cioè Poste Italiane.
Giusto per sfatare subito un mito ricorrente non è vero che Poste paga solo se c'è l'assicurazione, Poste deve rimborsare integralmente anche senza assicurazione, è solo la procedura che è più complicata e passa dalla procedura di Conciliazione:
Conciliazione - Poste Italiane
per il bene di entrambi consiglio un atteggiamento conciliante fra di voi, anche se non mi stupirei affatto se l'acquirente avesse toni più allarmati, considera la situazione dal suo punto di vista.
Ciao