- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-02-2015 18:01 - modificato 17-02-2015 18:01
@2011fdb ha scritto:
io gli rimborserei metà ma lui vuole tutto e subito, ma se non vuole farsi delegare e devo fare tutto io con le poste il rimborso poi arriva a me? Stiamo cercando di conciliare ma non credo sarà possibile perchè dovrei rinunciare ai miei diritti e rimborsare tutto per accontentarlo
Il titolare della spedizione sei tu, quindi Poste quando rimborserà te non lui, per far rimborsare lui devi delegarlo.
Non pensare che Poste venda facilmente la pelle, l'esito del reclamo ti frutterà un rimborso quasi simbolico, è per questo che poi si deve passare alla conciliazione.
Io se fossi in lui non accetterei di dimezzare il danno, lui ha diritto a riavere TUTTI i soldi quanto tu di non perderli, è solo estremamente complicata la situazione ma le colpe sono chiare come chiari sono i diritti di entrambi.
Credo che un modo di conciliare per te sia quello di rimborsarlo e poi di seguire tu tutta la procedura con poste Italiane, del resto pensare che lui accetti da te la metà sperando che tra 3/4 mesi tu gli riconosca il resto (senza offesa) è improbabile.
Purtroppo non sempre c'è una soluzione facile che accontenti tutti e risolva tutti i problemi connessi alla situazione, a volte è necessario scegliere il male minore.
Ciao