mantegaman ha scritto: 

Chiedo quindi a questo forum che spesso vedo che è frequentato da molta gente competente e di esperienza: posso denunciarlo per diffamazione? Posso ottenere la rimozione di quella schifezza e vedermi restituita la mia onorata credibilità da un giudice o questo personaggio non qualificabile la fa franca perché ha davvero il diritto di dire quello che vuole?

Chiedo una vostra opinione prima di andare ad un consulto da un legale, per vedere se vale la pena ed ho possibilità di difendermi da questa infamia.

Grazie.

Certamente si, è un tuo diritto costituzionale, non serve un legale per rispondere ad una domanda del genere.

E non è vero che lu può scrivere quello che vuole, nemmeno se ciò che scrive è la verità.

Andrei oltre semmai, hai davanti un ventaglio di possibilità che va ben oltre la querela, puoi portare la cosa dinanzi ad un Giudice di Pace, la sua pronuncia basta anche per ottenere la rimozione del feedback; puoi affrontare la faccenda sia sotto il profilo civile che sotto quello penale, con, mi risulta elevate probabilità di successo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal