- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
30-09-2015 18:14 - modificato 30-09-2015 18:15
@atomicstore ha scritto:
"ed in qualsiasi sede il nostro amico deciderà di intraprendere le proprie azioni, di sicuro ci sono prove e testimonianze sul forum, da anni, che dimostrano non solo che è possibile ma anche che le probabilità di successo sono elevate."
Dipende Moria, forse per i casi in cui il Feedback era estorsivo,per ripicca, o palesemente falso come questo, non vorrei che passasse il messaggio che tutti i negativi dati per motivi giusti (malafede del venditore che si può provare) siano a rischio diffamazione perchè non è così.
Invece è proprio questo il messaggio che deve passare, o era mia intenzione far passare, io non posso stabilire cosa deciderà un Giudice, questo non è compito mio (né tuo), ma sono certissimo che chiunque senta di aver subito un torto può chiedere ad un Giudice di pronunciarsi nel merito, in ambito civile, penale o entrambi (tra l'altro Il Giudice di Pace ha competenze, limitate ma le ha, anche in ambito Penale).
E' così e sfido chiunque a contraddire questa banalissima affermazione.
Il punto non è se posso o meno rilasciare un negativo, su questo io mi sono espresso in maniera inequivocabile varie volte, certo che posso in qualche caso devo farlo, purchè sia consapevole (pienamente e responsabilmente) che questo atto può portare a conseguenze.
Quali saranno queste conseguenze?
C'è chi dice una cosa e chi dice il contrario, personalmente conosco bene le competenze di Misterious e la sua esperienza (che non è di Forum) e mi fido del suo giudizio ma NON E' QUESTO IL PUNTO, il punto è che l'unico giudizio che conterà sarà quello di chi è investito del compito di emetterlo.
Quindi alla responsabilità di ciascuno è rimesso sia il da farsi che le relative possibili conseguenze.
Chiaro? Non è pilatesco, facile obiezione, è solo realistico e prudente.
Ciao