@bluegift82 ha scritto:

@@moriadellevacche Grazie mille per la tua risposta. Di comune accordo con l'acquirente abbiamo deciso di seguire questa procedura, soprattutto visto che l'importo da lui pagato risultava "in sospeso" sul mio conto PayPal, e dunque inaccessibile, sin dall'inizio e cioè non appena l'acquirente aveva pagato: questo forse non era ben chiaro nel mio primo messaggio. Ho poi riletto le regole di PayPal in proposito e sono stata (in parte) rassicurata nel leggere che la messa in sospeso del pagamento è una procedura frequente.

Se ho capito bene, dunque, caricando di 200 euro il mio PayPal, il rimborso dovrebbe andare a buon fine e quei 200 euro meno bruscolini attualmente in sospeso dovrebbero sbloccarsi e restare sul mio PayPal (ci avrei perso dunque quei bruscolini che ammontano a 7 euro di tariffa).

A tal proposito, ho contattato PayPal tramite messaggeria perché sono all'estero, ma a questo punto telefonerò direttamente.

Grazie ancora, ciao.

Boh.....secondo me i fondi non erano "inaccessibili", secondo me anche in quel caso il rimborso spontaneo dovrebbe essere sempre possibile, purchè si esegua la procedura di rimborso corretta ( Invia un rimborso in modo semplice - PayPal ).

Ne sono abbastanza sicuro perchè mi è capitato un caso qui nel forum in cui un venditore, proprio per via del blocco del pagamento, rimborsò il pagamento e preferì imbarcarsi in una diatriba con l'acquirente (da cui usci con un meritatissimo negativo) piuttosto che soggiacere alle regole di PayPal.

E ne sono convinto anche a rigor di logica.

Se ti va chiedi conferma all'assistenza telefonica PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal