- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-11-2015 13:55
Torno a scrivere qui per aggiornare la situazione. Mentre aspettavo che il bonifico da me fatto sul mio conto PayPal per coprire il rimborso fosse confermato, l'acquirente ha convertito la contestazone in reclamo. Dopo avergli inviato un messaggio per metterlo al corrente che ero in attesa di avere la disponibilità dei soldi su PayPal, ho contattato l'assistenza telefonica di PayPal e l'operatore è stato molto chiaro e disponibile. In caso di contestazione convertita in reclamo, si hanno dieci giorni per agire prima della chiusura della pratica. I casi dunque sono due: o si procede al rimborso completo (nel mio caso, caricando altri soldi su PayPal se il pagamento pregresso è bloccato) entro questi dieci giorni, o si attende senza far nulla che la pratica si chiuda e che il rimborso venga messo in atto automaticamente da PayPal. Il sistema mette dunque il venditore al sicuro da un doppio pagamento. Non vi sono spese aggiuntive. Io ho scelto di rimborsare subito, non appena i soldi saranno stati trasferiti dal mio conto a PayPal, per fare in modo che (spero) i soldi bloccati siano sbloccati e tornino a mia disposizione, oltre che per rassicurare l'acquirente della mia buona fede!