Feedback per tutti o per nessuno...

ste007_bis
Utente della Community

LETTERA INVIATA AD EBAY.

Abbastanza inc....to e innervosito vi scrivo questo …Cat Mad Ultimamente pare sia molto in voga fare acquisti o vendite mordi e fuggi del tipo "acquisto o vendo e me ne frego altamente di chi è dall'altra parte".
Il mancato rilascio di feedback per vendite o acquisti, genera molta poca fiducia per tutti, ma specialmente per chi vende. (Quindi vostri guadagni)
Ho conosciuto ebay dal lontano 2002 proprio per questo tipo di garanzia che veniva offerto, ma ultimamente devo dire che state peggiorando a vista d'occhio.
L'arroganza sulla richiesta delle 5 stelline da parte di alcuni venditori, non fa altro che portare alla reazione di controtendenza a non rilasciare nessun giudizio.
Esso risulta dannoso per tutti; ebay perde consensi, gli acquirenti non aumentano la loro valutazione e chi vende non ha modo di far conoscere la propria serietà.
Sono pronto a scommettere che se fosse questione di pagamenti insoluti per il vostro ricavato sui profitti delle vendite, sareste voi i primi a muovervi molto velocemente per risolvere la varie problematiche.
POSSIBILE che da parte vostra non ci sia la volontà di applicare una regola che se un utente NON rilascia nessun feedback per più di 3 volte venga escluso dalla piattaforma ? ed eventualmente indagare sul perchè l'acquirente/venditore NON è interessato a rilasciare il giudizio sulla transizione ?

Sono sempre più deluso sul sistema di funzionamento di ebay e ormai non c'è più alcuna differenza ad acquistare tramite PayPal anche su altri virtual shoop.
Mentre prima Ebay spiccava in positivo per la propria sicurezza che infondeva all’utenza, ora sta retrocedendo per mischiarsi in mezzo alla massa e all’oceano di tanti altri anonimi.
Questo è un peccato perchè dopo tanti anni di fedeltà, speravo in una vostra collaborazione più dinamica e professionale.

Se la risposta che mi volete fornire è la solita… “l’utente è libero di scegliere se lasciare o meno il feedback”… lasciate perdere anche voi !

Non voglio sprecare ulteriore tempo ed energia per cercare di farvi capire un problema che sostanzialmente è vostro e che in realtà esso è la base con cui è NATA EBAY.

Se avete l’intenzione di affrontare il tutto, ben venga, altrimenti (magari a voi importa poco, ma a me ancora meno) io sicuramente di inserzioni per la vendita come dilettante non farò più… GARANTITO.
Secondariamente sugli acquisti futuri, NON RILASCIERO’ mai più alcun giudizio.

Giudicate voi se la mia soluzione può avere un senso o meno, d'altronde questo è il mio unico modo di protesta per farvi capire di come voi allo stesso modo state affrontando la questione.