- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-04-2016 11:36 - modificato 05-04-2016 11:37
@mecatronics2016 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da poco aperto un negozio ebay e nonostante il breve periodo mi è gia capitato di annullare 2 acquisti fatti da utenti che volevano pagare in contrassegno nonostante sulle inserzioni ci siano scritti i metodi di pagamento e il contrassegno non è tra quelli, 3 vendite effettive fatte e 0 feedback ricevuti, e ora l'acquirente che non risponde.
Sulle inserzioni c'è scritto a caratteri cubitali e più volte che abbiamo bisogno del codice fiscale. L'acquirente ha acquistato e pagato già da 3 giorni, ma non risponde nè alle sollecitazioni via email e nè al telefono (numero recuperato tramite ebay).
Dite che rischio feed negativo per la mancata spedizione?
Inoltre la richiesta di inserimento obbligatorio di codice fiscale, che ho spuntato in impostazioni, a quanto pare funziona solo con specifici software gestionali (cosi mi ha detto ebay..)
😞
Se non sono indiscreto: a che ti serve il codice fiscale?
Per le vendite online l'emissione di Fattura o ricevuta fiscale è obbligatoria solo se è l'acquirente a fartene espressamente richiesta:
- né all’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’art. 22, comma 1, n. 1), del D.P.R. n. 633/1972;
- né all’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’art. 2, lett. oo), del D.P.R. n. 696/1996.