- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
07-07-2016 16:08 - modificato 07-07-2016 16:10
@peperlizia99 ha scritto:
non ho capito se mi stai prendendo in giro o cosa!?!?
passi il prodotto di seconda mano, ma che tu acquisti un gioco lo paghi 40 euro e poi ti crei 4 account e rivendi ogni account 35 euro ad un utente che magari vedendo il prezzo ci casca, mi sembra oltre che illegale di poco gusto
Non ti stava prendendo in giro, stava solo chiedendo chiarimenti su un quesito francamente assai poco chiaro.
E' evidente che la rivendita di accounts di gioco sia vietata, per questo non serve un legale basterebbe leggere le condizioni d'uso di ciascuna piattaforma di gioco per capire che è espressamente vietata.
Io però punirei non solo chi vende illecitamente ma anche chi compra (infatti la legge li punisce) che non sempre sono poveretti sprovveduti che pensano che gli accounts di gioco crescano sotto terra come le patate o sulle piante come i fichi, anzi spessissimo sono ben consapevoli di cosa stanno comprando.
Purtroppo eBay è piena, strapiena di cose come queste, in qualsiasi categoria (quindi non solo giochi ma quasi ogni altro prodotto), inserzioni fasulle o truffe chiamale come vuoi, in un modo o nell'altro violano qualche legge, e comprando la violazione viene traslata anche su chi compra che ha anche l'aggravante di alimentare un mercato illecito.
I controlli che ci sono, pochi, sono in genere affidati a dei programmi che setacciano i molti milioni di inserzioni che sono in piattaforma falciandone (a volte anche a sproposito) moltissime che però vengono immediatamente o quasi riproposte dagli stessi o da altri accounts.
Insomma abbiamo scoperto l'acqua calda del malaffare...................... non è per sminuire ma se ne è pervasa l'intera società non vedo perchè meravigliarsi che ne sia impestato anche eBay.
Ciao