Ho capito perfettamente cosa intendi.

Però la realtà è questa. Ho venduto questo pc pari al nuovo, esente da difetti, e adesso rischio di perdere come minimo le spedizioni di andata e ritorno (ed eventuali danni del "tecnico") perchè chi acquista, non sa leggere, oppure non si interessa dell'inserzione?

Ma allora che perdo a fare, del tempo a scrivere minuziosamente i dettagli?

Tra l'altro, e per carità, spero non sia così, ma di gente mal fidata in giro c'è ne tanta, chi mi assicura che il tecnico, vedendo la sprovveduta di turno, (detto in senso buono) non le rifili 70 euro di intervento di "sostituzione hard disk", approfittando del fatto che lei è convinta che non funzioni?

Rispecifico che il PC è perfetto da ogni punto di vista, testato, ritestato, e riprovato e gode di 18 mesi di garanzia ufficiale italia HP.

Quindi, al di la di tutti i discorsi, c'è possibilità che io (in caso di controversia ebay-PayPal) possa dimostrare le mie oneste  e genuine ragioni, oppure, sono destinato ad aver perso soldi e tempo?

Qui siamo proprio alla frutta. Gente che non sa che Windows si paga e quindi si sconvolgerebbe se il tecnico gli avesse chiesto 120 euro per la reail di Windows 10, e additerebbe me, come "truffatore", senza sapere che se compra il PC da trony, sta pagando di quel PC 150 euro solo per Windows. Ma di tutta questa "ignoranza in materia" io cosa posso fare?

Io ho venduto il PC in maniera onesta e con descrizione dettagliata ed accurata, e adesso non sono tutelato da chi mi spillal il 10% sulla transazione? C'è bisogno allora? Vendo su subito.it mi da più garanzie a questo punto.

Scusate lo sfogo, la domanda rimane comunque la stessa: ebay da ragione solo all'acquirente oppure c'è un giudizio realistico a riguardo?

Grazie