- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-10-2016 13:32
Ho capito cosa intendi dire.
Ma il rischio sull'acquisto/vendita di questi prodotti, si ha in caso di venditori che non specificano bene le inserzioni.
Ma non è il mio caso. Vendo con onestà e consapevolezza, però non posso pensare che chi compra non capisce niente di PC e non sa installare Windows, prendendosela poi, con me.
Esempio, ho acquistato proprio pochi giorni fa un Pc da un venditore che di certo non sapeva molto di informatica e aveva una descrizione sommaria, se non che il pc non aveva alimentatore e la batteria era esausta. Ho acquistato attirato dal prezzo, sapendo che di certo, "qualcosa in più" dei danno dichiarati poteva esserci. In effetti era così, il touch ogni tanto fa le bizze, ma il prezzo era interessante lo stesso, mi assumo la responsabilità di ciè che compro, capendo anche da chi la compro. Nonostante avrei potuto restituire l'oggetto.
in questo caso però è ben diverso, trattasi di nuovo, con descrizione perfetta, con garanzia ufficiale, in somma un bell'affare per l'acquirente 135 euro ha pagato in totale. E poi, siccomente non capisce niente di PC e non si degna di leggere l'inserzione o di farsi chiarire i sui dubbi, mi addita come "truffatore" e adesso rischio di perdere tempo e soldi?
Comunque, al di la di tutto, la domanda rimane: la garanzia ebay, è come paypal che da ragione solo all'acquirente, oppure è realistica e sente le ragioni di entrambi? Perchè se così fosse sono tranquillo e consapevole della mia vendita, se così non fosse, devo rassegnarmi nella migliore delle ipotesi a perdere soldi delle spedizioni e chissà con quale danno riavere indietro il PC?
C'è anche una terza ipotesi, rischio che ebay mi tolga pc e soldi? Ho già contattato telefonicamente ebay che mi ha invitato a risolvere privatamente con l'acquirente, dicendo che loro intereverrano "realisticamente" solo se apre la controversia e che non devo preoccuparmi, dicendo però, che se entro 14 giorni me lo vuole tornare, non posso farci niente.
Ok, se me lo restituisce integro al 100% non sarebbe un problema, ma con persone che non hanno competenze a riguardo, il danno e la beffa sono dietro l'angolo.
chiedo lumi a chi ne sa di più
Grazie.