- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-03-2017 10:08 - modificato 15-03-2017 10:10
@moiste17 ha scritto:Mi aiutate?
Ieri ho ricevuto e accettato una proposta di offerta per Leica M Mp 0.85 Black Paint Polyphoto a 3250 euro. Mi aveva scritto che oggi sarebbe arrivato a Milano e se potevo consegnare lì. Ho contattato subito l'acquirente tramite eBay e non ha risposto. Poi ieri sera l'ho contattato alla sua email e mi dice che paga con Paypal e poi consegna della Leica di persona a Roma??? Mi dice che non è a Milano ma che devo spedirglielo a Roma oggi!!! Io rispondo che non spedisco per non perdere la protezione PayPal e allora lui mi risponde che la vendita è annullata!!! Sicuramente è in atto una truffa e una forse violazione dell'account eBay nicolasprovost.
Adesso io cosa devo fare???
PS: Ma non ho capito il venditore non è mai tutelato?
Se l'acquirente mi pagava con Paypal e poi i soldi sono bloccati io dovevo spedire lo stesso. Poi mi apriva una controversia e diceva che dentro il pacco non c'era niente? Io perdo soldi e oggetto???
Oppure se mi paga con carta di credito con Paypal e io metto i soldi sul mio conto corrente...ma poi lui ritoglie i soldi da Paypal...il mio Paypal mi va in rosso dell'importo e devo rimborsare Paypal?
Il venditore è tutelato nella misura in cui non si fa abbindolare, nel tuo caso hai giustamente rifiutato quella che era una transazione a rischio e quindi questo tipo di auto-tutela ha funzionato.
Per quanto riguarda la vendita ti basta procedere con l'annullamento e recupererai anche le commissioni che nel frattempo eBay ti ha addebitato.
Come annullare una transazione
Non puoi accettare pagamenti PayPAl se poi non spedisci, le condizioni d'uso PayPAl sono chiarissime in proposito, se ti fai pagare con PayPAl e non dimostri di aver spedito addio protezione venditori.
Quindi io in primo luogo rivedrei l'inserzione togliendo PayPal e mettendo solo bonifico bancario, anche in considerazione dell'elevata rischiosità per te con tanti soldi in ballo, e specificherei se ed a quali condizioni prevedi di spedire, così francamente non si capisce.
Non vedo l'oggetto tra quelli venduti, sarà il solito effetto fantasmatico delle ricerche eBay? Lo vedo solo se passo da una precedente inserzione invenduta.
Infine se vuoi un consiglio ulteriore per un oggetto del genere io proverei ad utilizzare altri canali, come i forum specializzati per appassionati di fotografia.
Ciao