@moiste17 ha scritto:
Se io spedivo a Parigi al suo indirizzo corretto dopo aver ricevuto il pagamento con Paypal. Poi lui mi faceva reclamo e diceva che il pacco era vuoto Paypal mi richiedeva i soldi?

Può darsi, comunque te li avrebbe bloccati e poi l'esito del reclamo poteva anche esserti sfavorevole, ad esempio se lui produceva una querela per la manomissione del pacco.

Ma ci sono stati casi in cui l'oggetto è arrivato ed è stato contestato, capita che PayPal decida in questi casi per un "a ciascuno il suo ed amici come prima", cioè chiedendo a lui di restituire la merce ed a te di rimborsarlo (chiedere per modo di dire, se si va al reclamo PayPAl non chiede, decide e basta), ma la merce restituita non era quella oggetto della transazione o non era nelle medesime condizioni in cui era quando era stata spedita.

Ripeto che si tratta di casi isolati, la maggior parte delle persone sono oneste e corrette, quelle che ho descritto sono truffe (salvo il caso che il pacco sia stato davvero svuotato durante il tragitto, anche questo succede davvero), la gente normale va al bancomat se gli serve contante non va in banca a rapinare lo sportello, è chiaro il concetto?

Ma ogni rapina fa molto più rumore rispetto ai miliardi di operazioni regolari agli sportelli dei bancomat, così avviene per i casi che ho citato prima e che vengono riportati nei forum, dove ovviamente non si parla delle cose che vanno bene ma solo di ciò che va male.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale