- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 14:38
ho letto le normative riportate per il 2016... erano confuse ma ho fatto chiarezza... lo stato italiano prevede che per prestazioni occasionali non si debba superare il limite dei 5000 euro... Ora.. questo vale per chi fa artigianato... a livello obbistico e amatoriale e che nel corso dell'anno solare non abbia avuto altre entrate o che fra vendite occasionali piu lavori occasionali non abbia superato il limite dei 7500 euro mi sembra. 1 ogni vendita deve essere accompagnata da una ricevuta da privato con una marca da bollo di 2 euro. 2 l'attività deve risultare occasionale... per questo la legge dice 5000 euro ... per il periodo di giorni la legge per questo tipo di vendite è piu elastica3 se si vende artigianato!!!!non prodotti in serie 4la compravendita è commercio puro ed è soggetta ad apertura di partita iva
@moriadellevacche ha scritto:
@meric-aandr ha scritto:Risposta intelligente,mi associo
Risposta qualunquista invece, c'è poco da associarsi.
Nessuno qui ha assolto gli "straricchi e straladri" governativi, loro sono tenuti a rispettare le regole quanto ciascuno di noi e loro andrebbero puniti come andrebbe punito ciascuno di noi che commetta un reato.
Si comincia sempre dal basso, se vuoi diritto di critica devi essere tu per primo ( naturalmente il "tu" non è personale, mi riferisco all'individuo cittadino di questo paese non a te direttamente ) ad essere "senza peccato".
Ciao
@moriadellevacche ha scritto:
@meric-aandr ha scritto:Risposta intelligente,mi associo
Risposta qualunquista invece, c'è poco da associarsi.
Nessuno qui ha assolto gli "straricchi e straladri" governativi, loro sono tenuti a rispettare le regole quanto ciascuno di noi e loro andrebbero puniti come andrebbe punito ciascuno di noi che commetta un reato.
Si comincia sempre dal basso, se vuoi diritto di critica devi essere tu per primo ( naturalmente il "tu" non è personale, mi riferisco all'individuo cittadino di questo paese non a te direttamente ) ad essere "senza peccato".
Ciao