- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-05-2014 11:23 - modificato 15-05-2014 11:25
@marctocc ha scritto:
Appunto perchè non dimostrabile la spedizione (ma neanche la ricezione), chi acquista a maggior ragione dovrebbe richiedere una spedizione tracciata, diversamente dovrebbe prendersi la responsabilità e il rischio sia in caso di incontrare un venditore scorretto, che problemi dovuti allo spedizioniere.
Mi piace (ironico) questo modo tipicamente Italiota di appellarsi alla Legge come hai fatto tu e poi volerla adattare ai propri comodi.
La legge dice che il venditore deve dimostrare di aver spedito, è un OBBLIGO, non è facoltativo e solo in quel caso il rischio della spedizione si trasferisce sull'acquirente e la responsabilità sul vettore.
Non si può assolvere questo obbligo del venditore con la scusa che neanche l'acquirente può dimostrare di non aver ricevuto.
E' inutile poi tutta la tiritera di casi e controcasi di gente che se ne approfitta in tutti i modi e tutte le maniere, è la scoperta dell'acqua calda se mi permetti l'espressione.
Non mi meraviglio più di quanta disonestà e mancanza di etica ci sia a tutti i livelli, ma il primo passo per rendere migliore tutti la situazione sarebbe appunto che TUTTI rispettino le Legge, quindi anche i venditori che spediscono in modo non dimostrabile avendo la pretesa che l'acqurente accetti di credergli sulla parola e per questo solo fatto accettino anche a rinunciare a qualsiasi diritto sancito dalla Legge.
Ciao