- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2018 13:12
Salve Misterioous, sempre un piacere rileggerti 🙂
quanto ai feedback credo che al di là della maleducazione totale si possa ovviare in modo egregio invitando in modo subliminale a rilasciarli attraverso un'accurata serie di piccoli step successivi
ringraziare l'acquirete per l'avvenuto pagamento
informarlo, magari con foto, del pacco/lettera e dell'avvenuta spedizione
se tracciata, seguire ogni tappa comunicandola
in particolare segnalare il giorno della consegna in modo da dargli tempo per organizzarsi tra parenti ecc per la ricezione
dichiararsi entusiasti dell'avvenuto acquisto e ringraziare anche dopo la consegna
rilasciare un feedbacl all' acquirente non ripetitivo e non anonimo o meramente 'economico'o propagandistico(ho alcuni feedback di venditori che si fanno pubblicità), ma personale; del tipo
non scrivere ' tutto ok ' 'transazione perfetta' 'tutto liscio' 'mi ha pagato subito' 'torna da PIXGR il più grande negozio al mondo di ....'
ma qualcosa del genere
'persona di grande correttezza,molto cordiale , un vero piacere averlo incontrato'
nelle mail di contatto post vendita rivolgersi dando del tu e chiamando la persona per nome di battesimo senza però travalicare una certa forma di rsipetto di base(non è il paese degli amiconi)dichiarandosi disponibili per ogni eventuale evenienza....
so che possono sembrare una serie di stupidagggini messe in fila indiana, ma se si riesce a creare un rapporto sereno, di fiducia, tranquillo, personale e sin da subito con una disponibilità di fondo per risolvere ogni tipo di contrattempo, a meno di non trovarsi davanti un emerito gnu :D, si smuove qualcosa anche a livello di feedback