- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-05-2018 12:29
@misterious_shadow@ ha scritto:Carissimi ben ritrovati,
Io credo che la gente stia perdendo fiducia nel feedback e non lo veda più per quello che dovrebbe essere. Che oramai sia una "dimenticanza" più che marcata da parte degli acquirenti piuttosto che dai venditori mi pare cosa del tutto manifesta. Ma non lo ritengo comunque un gran male. Il mio timore è invece che stia divenendo una cosa che non dovrebbe mai essere. Alcuni acquirenti lo stanno utilizzando solo come sistema di ritorsione. Non danno positivi ma sono sempre pronti ad utilizzare i negativi.
Onestamente se la gente non lo utilizzasse più e basta lo vedrei come un buon risultato, dal momento che è diventato uno strumento vuoto di significato per la maggior parte dei casi, ma purtroppo mi rendo anche conto che se ne ricordano solo per usarlo in maniera pericolosa.
Per cui, se l'acquirente è come la stragrande maggioranza, ovvero onesto ma distratto o sfiduciato, semplicemente non lo rilascia. Se invece appartiene a quella minoranza di cattivelli, lo rilascia solo danneggiante.
Anche seguendo il forum, spesso si vedono lamentele di personaggi che si lagnano di vedere i propri negativi rilasciati ad altri cancellati, e lo ritengono addirittura un insulto quasi fosse un'offesa all'opinione. Vai poi a guardare i loro feedback e ti accorgi che spesso hanno percentuali di negativi rilasciati fuori dall'ordinario e che spesso hanno rilasciato solo quelli per periodi lunghissimi. Un quadro desolante, insomma.
E' tantissimo tempo che ho perso fiducia in questo sistema, oramai, ma continuo a rilasciarli regolarmente quando dovuti e mai negativi o neutri come oramai è mia scelta acclarata da moltissimo tempo.
Ma a mio parere il feedback attuale non è nemmeno lontano parente di quello originale e non rimane che osservarne la triste decadenza, come altre cose in Ebay.
difficile risponderti, Misterious , se non con un'osservazione di fondo
ogni transazione è una storia a se stante
per cui poi proiettare il cono d'ombra di una transazione negativa propria o altrui sulle altre esperienze non ritengo sia corretto.
però posso comprendere la tua sfiducia generale 🙂
una volta ho letto che il successo non è qualcosa che si raggiunge alla fine di un percorso ma qualcosa che noi stessi inseriamo in ogni singolo passo che facciamo fino a che poi raccogliamo i frutti di quanto operato nel passato...
certo, non tutti i semi germogliano, ma non ci si deve mai stancare di seminare 😉
sempre un piacere rileggerti, Mister 😉