venditore professionale Sì O NO?

lucys872013
Utente della Community

salve,

ho visto che chi da ebay ricava un reddito continuato nel tempo e di un certo valore, non saltuariamente, deve registrarsi come venditore professionale. Però ho anche letto che questo si fa nel caso SI COMPRI DELLA ROBA PER POI RIVENDERLA. Allora, io, dovendo ristrutturare una mio appartamento ricca di mobili, tappeti, libri, oggetti d'arte e di collezionismo ho intenzioni di metterli tutti all'asta. Cosa devo fare? Premettendo che penso di ricavarci molti soldi (gli oggetti sono ricercati e di valore) cosa dovrei fare? Io non lo faccio mica per guadagnare, inoltre vendo roba mia e usata! Però è anche vero che secondo i miei calcoli potrei fare diverse migliaia di euro in un anno, continuando poi a vendere le cose invendute nei mesi/anni seguenti. E allora? E per quanto riguarda la denuncia dei redditi? Anche se facessi migliaia di £, è anche vero che non lo faccio con lo scopo di guadagnare e trarre profitto, ma di vendere cose mie. E quindi? Io penso che non abbia senso diventare venditore prof, emettere fatture per una persona che vende cose usate e sue collezioni d'arte, seppur di notevole valore. E ancora, c'è un valore limite? si parla di qualche numero? o è tutto vago???