letosa
Utente della Community
ciao, durante questa settimana mi sono letto tutto il post. tuttavia alcuni dubbi mi permangono, e vi sarei grato se potreste chiarirmeli in maniera definitiva:

-riguardo al regime forfettario mi confermate che vale solo se uno fattura 60.000 euro iva esclusa (ricavi non guadagni)? in tal caso uno puo' adottare tale regime solo per i primi 60.000 euro e successivamente il regime normale adottandoli quindi entrambi nel medesimo anno fiscale?

-sempre riguardo a tale regime voi dite che uno non puo' scaricare i costi.
x costi si intendono solo le spese vive quali telefono ebay ecc o anche il costo sostenuto per acquistare la merce dai fornitori?

-riguardo ai 2400 euro di inps, qualora io abbia un guadagno lordo (non ricavo) 100.000 euro all'anno e abbia come attività primaria e unica la vendita online, i 2400 euro vengono riassorbiti dalla maggiore tassazione a fasce che avrò causata dagli elevati guadagni?
cioè se guadagno 100.000 euro all'anno è sufficiente versare solo i vari scaglioni di percentuali e non anche in aggiunta i 2400 euro? leggendoil topic mi e' sembrato di capire cosi' sbaglio?

-riguardo alla fatturazione non obbligatoria, se non rilascio fattura qualora non venga richiesta, come farebbe poi il cliente a far valere la garanzia o simili diritti? entro quanto tempo essa puo' essere richiesta?

-sempre riguardo le fatture, se non vengono rilasciate, come fanno a controllare che effettivamente io le abbia conteggiate correttamente nei miei registri? potrebbe esserci un ' azione di controllo dovuta ai casi di studio, ma qualora tale azione non ci sia perché scelgo un codice senza caso di studio, come fanno a sapere se effettivamente sto dichiarando tutto?

- la sede legale viene controllata? deve avere requisiti particolari? cioè se io metto come sede legale l'indirizzo di un cimitero loro che ne sanno?

-esistono per particolari attività delle agevolazioni dallo stato? ad esempio ho notato che alcuni siti di vendita di prodotti informatici, inseriscono al termine del loro nome la sigla cc ossia computer center e che tutti quelli che adottano tale sigla hanno prezzi al pubblico scritti sempre iva esclusa, e particolarmente convenienti!.
ad esempio se uno ha una palestra puo' registrare un'associazione sportiva con molti vantaggi di natura fiscale. per le vendite online di prodotti informatici c'e' qualcosa di analogo?

grazie mille per il vostro tempo e la vs disponibilità