leo-one
Utente della Community
e-tekk (Privato ) Vedi le inserzioni del venditore 29-mag-06 12:14 CEST 1175 di 1176
Diciamo che un altro lavoro ce l'ho (anche se solo part-time) e che le spese per questa attività sono troppe...
In verità ho chiamato 2 volte il numero verde dell'inps e ho ricevuto 2 risposte opposte.
Solo un chiarimento: Da come mi hanno detto al telefono( su questo erano d'accordo) devo comunicare la cessata attività alla cemera di commercio che poi comunicherà a sua volta all'inps. Fa fede ai fini dei contributi la data di cessazione attività. Spero che mi abbiano detto bene...

LE comunicazioni sull'apertura/variazione/cessazione dell'attività si fanno in primis all'AGENZIA DELLE ENTRATE (IVA), dato che sono quelle che fanno testo
La camera di commercio è solo un ente "certificatore e statistico"!!!!! Quindi la comunicazione alla stessa ancorchè necessaria non è assolutamente esaustiva.

E' vero che i dati INPS e camera di commercio si incrociano, ma se tu comunichi direttamente all'INPS presentando la documentazione di cessata attività (IVA) stai molto più tranquillo.

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com