Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-06-2006 12:50
Iridium, riguardo la domanda "Ritieni che il concetto di "anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte" sia valido anche quando l'acquirente paga in anticipo al rivenditore le spese di spedizione?" ti preciso che per anticipazioni si intende fiscalmente somme pagate - anticipate - da qualcuno in nome e per conto di un altro. Quindi le somme delle "spese di spedizione", che prima ti vengono versate dall'acquirente, e poi tu utilizzi per spedire allo stesso, ci rientrano pelo pelo perchè in realtà tu non anticipi nulla, ma utilizzi somme date prima che il servizio (la spedizione) sia fornito. Cmq vista la natura delle spese postali, credo sia accettabile l'art. 15 più volte citato anche in caso di inversione dell'ordine dei pagamenti (prima ricevo i soldi dell'acquirente, poi pago).
Per gli altri: attenzione, se ho più luoghi ove viene svolta l'attività (sede, magazzino, ecc.) li debbo comunicare tutti all'Ag. Entrate ed alla Camera di commercio!
Per gli altri: attenzione, se ho più luoghi ove viene svolta l'attività (sede, magazzino, ecc.) li debbo comunicare tutti all'Ag. Entrate ed alla Camera di commercio!