Posso?? Grazie!!
@ zuccherina: dalla mia esperienza personale non serve necessariamente una P IVa per sdoganarli. L'unica cosa è che siccome il pacco darà nell'occhio, ci deve essere la documentazione completa (ddt, bolla doganale e fattura d'accompagnamento) perchè la tua spedizione deve essere accompagnata di IVA (calcolata ad muzzum) e di tasse doganali. Ti consiglio di far aggiungere il tuo numnero di telefono alla spedizione, così quando ci sono problemi vieni prontamente (cioè in meno di un mese 😉 ) contatta per ulteriori verifiche.

Sempre dall'esperienza personale, per regolarti su acquisti grossi extraeuropei devi contare sul totale (anche comprensivo di spedizione per >prudenza) un buon 25-30% in più, per vedere se effettivamente convenga l'acquisto o meno.

Inoltre tieni conto che extra UE i prodotti tech non sono protetti da alcun tipo di garanzia (per cui se ti si rompono -ti frichi!!- se mi passi l'eufemismo) che oramai sono territorialmente limitate.

Volevo negare altra cosa sentita nel forum per la franchigia di dogana: purtorppo non è vero. io pago su ogni raccomandata 5,5, euro (oramai a forfait) e ho dovuto sdoganare con 80 euro pacchi che ne valevano 150 comprensivi di spedizione.

Aspetto ancora missfashion in pvt per un chiarimento.

Ciao!
Giuseppe