zizou2222
Utente della Community
Non credo ci siano problemi a vendere tramite ebay libri o riviste, edicolante o no che tu sia Ziz! Ho come cliente una edicola e a parte numerose circolari ministeriali che regolano gli aspetti fiscali (e qui non vi tedio!) la vendita di giornali (che vanno come reddito in base alla lista del distributore... tu mi insegni) e quella di libri (che è notoriamente senza fattura) mi sembra elementare e senza particolari accorgimenti. Ma forse son io che semplifico... parliamone!

ti ringrazio gongobul per la risposta ...

hai detto benissimo, il mio reddito è dato dalla lista del ditributore (della serie non si scappa), il mio problema è questo:

io per vendere su internet dovrei vendere (o meglio provare a vendere) prodotti di nicchia, o giornali che vanno a ruba es. dvd di maradona in uscita in questi giorni euro 9,90) ad un prezzo maggiore rispetto a quello di copertina, e anche quello su cui viene calcolato il mio reddito (che è andato dal costo del giornale - quello che pago io - tutta una serie di imposte che non serve cmq elencare)

domanda:

posso io vendere quindi il dvd di maradona a 14,90 ? e come poi io giustificare (ok il registro dei corrispettivi) il fatto di non averlo venduto a 9,90,

non so se mi son fatto capire ma il mio problema principale è dato dal prezzo imposto e dal fatto che noi normalmente non emettiamo fattura

se io vendessi il dvd ad un mio amico a 20 euro, sti cazzi chi mi controlla ... ma se io lo vendo su ebay dove sono registrato come venditore professionale con partita iva e comunicazione alla camera di commercio,

come si fa?

spero di essermi fatto capire

ciao roberto