risp a flori3268:
non mi sembra una domanda difficile a cui rispondere
, le battute inutili non servono a niente

Quali battute? Non ho fatto battute, sei tu che hai tirato in ballo il discorso della furbizia. Io ho solo sintetizzato. Ogni attività comporta dei rischi più o meno grandi e bisogna valutarli di persona. Nessuno qui può sapere se quello che venderai ti darà soddisfazioni o meno. Per la legge, in tutti i paesi civilizzati, chi inizia una attività deve dichiararla, avere i permessi ed essere in regola dal punto di vista fiscale. Questo è difficile? Che senso ha venire in questo forum a chiedere se va bene iniziare una attività come abusivi? Che risposte pensi di ottenere? Il fatto poi che lo facciano in tanti non giustifica nulla e nessuno.
Inoltre, cosa non secondaria: per rivendere bisogna acquistare, e i distributori possono vendere solo a chi è già appartenente al canale, non certo vendono ai privati. Per il resto quoto in pieno Millefili, qualunque attività seria parte da lì, nessuno può sapere a priori se andrà bene, e aggiungo che ebay non può e non deve essere zona franca per prove tecniche. Con tutte le truffe e le improvvisazioni che ci sono e che hanno ormai screditato la piattaforma, credo che ci sia più bisogno di certezze che di nuove avventure. Io sconsiglio chiunque dal mettersi in situazioni a rischio e comunque al di fuori della legalità. Questo forum è dedicato proprio a questo: vendere professionalmente e in regola, non trovare scappatoie per fare più o meno i furbi. Credimi, non volevo fare battute o sfottere nessuno, ho solo - nella mia precedente risposta - tagliato corto considerando queste cose abbastanza semplici da intuire e già ampiamente dibattute.