Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2008 10:47
Ciao,
leggo e rispondo con piacere nonostante l'O.T.!!
Non ho capito benissimo tutti i cambiamenti
ma ho letto una marea di lamentele ovunque,
e quando sono di venditori con aziende alle spalle
me ne meraviglio sempre e tanto.
Dalla mia ottica di venditore professionale
non ho nessuna preoccupazione.
Probabilmente i problemi relativi ai feedbacks hanno
incidenza diversa a seconda della categoria merceologica.
Sono però dell'avviso che partendo dall'assunto "Quel cliente è un mostro ma è il mio cliente" con una buona attenzione alla comunicazione molti problemi si possono prevenire ed evitare.
Altri problemi sono spesso legati all'utilizzo
di sistemi che di professionale hanno poco ma che servono
a risparmiare e mantenere una competitività sul prezzo
rispetto alla concorrenza(ad esempio le spedizioni con prioritaria come vedo in molti settori e da molti professionali). Ottica che io ritengo assolutamente errata.
Molti si lamentano dei clienti che non comunicano. Io credo che il ruolo del venditore debba essere il più attivo possibile e quindi promuovere questa comunicazione e non aspettarla.
Detto questo, riagganciandomi al thread, devo dire che può capitare di avere a che fare col "pazzo" di turno.
In questi casi ricordo che per chi ha un'attività poter dimostrare di aver subito una diffamazione è molto più redditizio di tante vendite!!!
In sostanza, un feedback negativo meritato lo accetterei e ne farei ricchezza per migliorarmi. Uno immotivato lo vedrei come un 4 al superenalotto.
E questo a prescindere dal sistema che ebay voglia adottare.
ciao,
leo
leggo e rispondo con piacere nonostante l'O.T.!!
Non ho capito benissimo tutti i cambiamenti
ma ho letto una marea di lamentele ovunque,
e quando sono di venditori con aziende alle spalle
me ne meraviglio sempre e tanto.
Dalla mia ottica di venditore professionale
non ho nessuna preoccupazione.
Probabilmente i problemi relativi ai feedbacks hanno
incidenza diversa a seconda della categoria merceologica.
Sono però dell'avviso che partendo dall'assunto "Quel cliente è un mostro ma è il mio cliente" con una buona attenzione alla comunicazione molti problemi si possono prevenire ed evitare.
Altri problemi sono spesso legati all'utilizzo
di sistemi che di professionale hanno poco ma che servono
a risparmiare e mantenere una competitività sul prezzo
rispetto alla concorrenza(ad esempio le spedizioni con prioritaria come vedo in molti settori e da molti professionali). Ottica che io ritengo assolutamente errata.
Molti si lamentano dei clienti che non comunicano. Io credo che il ruolo del venditore debba essere il più attivo possibile e quindi promuovere questa comunicazione e non aspettarla.
Detto questo, riagganciandomi al thread, devo dire che può capitare di avere a che fare col "pazzo" di turno.
In questi casi ricordo che per chi ha un'attività poter dimostrare di aver subito una diffamazione è molto più redditizio di tante vendite!!!
In sostanza, un feedback negativo meritato lo accetterei e ne farei ricchezza per migliorarmi. Uno immotivato lo vedrei come un 4 al superenalotto.
E questo a prescindere dal sistema che ebay voglia adottare.
ciao,
leo