gongobul
Utente della Community
Ciao a tutti. Intenderei aprire partita IVA come agenzia d'affari: un mio carissimo amico con codice attività 7420 C (attività tecniche svolte da disegnatori) mi fornirebbe di adesivi e decalcomanie da lui creati e stampati da vendere su Ebay. I miei dubbi sono:
1) Può il mio amico con il suo codice attività fornirmi questo tipo di servizio (creazione computerizzata di loghi/scritte ecc, e realizzazione fisica su carta adesiva) senza dover aggiungere altri codici alla sua attività?

Certo che si, lui realizza e poi vende, no problem.
2) Io come agenzia d'affari posso acquistare dal mio amico (e quindi fatturare) questi articoli per poi rivenderli, o è meglio che apra un secondo codice attività di e-commerce? Sarebbero compatibili i due codici attività descritti?
No no no. L'agenza di affari non fa commercio in alcun modo. L'intermediazione puoi farla come agente o mediatore (cose molto diverse, ma non mi dilungo qua). Se compri e vendi fai commercio: sta a te decidere le modalità (fisico, a domicilio, via interent, ecc.). Quindi il problema è: se compri o rivendi, che agenzia sei? Sei commerciante e stop. A dispo!