natisha
Utente della Community
I corrispettivi debbono essere registrati al momento di imponbilità dell'operazione. Per la cessione dei beni è la consegna o spedizione, o il pagamnento se antecedente. Quindi se tu vendi e non ti pagano, il corrispettivo lo registri lo stesso... Anche se nel caso di ebay suppogo che nessuno spedisce se non ha ricevuto i soldini! Ergo, vale il pagamento, con data valuta sul conto del venditore.

Non proprio. Per la vendita on-line, il legislatore ha previsto la possibilità di registrare le vendite, a fine mese, per il totale, al netto dei resi. L'imponibilità dell'operazione, dipende dal giorno di consegna della merce all'acquirente (lo hanno fatto, per adeguare la legge, al diritto di recesso).
Quindi, in realtà la registrazione dell'incasso, si potrebbe fare successivamente al ricevimento del pagamento. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Truffa nigeriana.