- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2011 13:26
Rimando ad altri la risposta sulle modalità specifiche di registrazione di un account professionale (procedura che non ho mai eseguito materialmente), mi soffermo solo sui dettagli più "superficiali".
Ricordo di essermi stupito la prima volta che ho cliccato, più per curiosità che per bisogno, sul link "registra un account professionale", ritengo infatti un assurdo la modalità di registrare le aziende come fossero persone.
Si tratta in breve di accounts personali (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, data e luogo di nascita sono quelli del legale rappresentante) non di accounts AZIENDALI in senso stretto, mai viene chiesta la Partita Iva (che deve essere aggiunta però nelle inserzioni per considerarle a norma del nostro ordinamento) e viene semplicemente richiesta la ragione sociale ed il tipo di attività.
Questa modalità, certamente mutuata dall'estero come gran parte delle funzionalità implementate su eBay.it, secondo me non solo non è A NORMA in base alle nostre Leggi (salvo forse nel caso delle società individuali) ma crea notevoli problemi di controllo sulla veridicità dei dati di registrazione (controlli che di fatto non esistono ma che potrebbero agevolmente essere fatti con una banalissima registrazione al data base dell'Agenzia delle Entrate).
Inoltre la conversione di un account personale in uno professionale (il tuo caso sunward1981) è reversibile solo in teoria, nel senso che se domani cambi idea o sciogli la società dovrai supplicare l'assistenza eBay (fornendo non so quali prove) di ripristinare il tuo status di privato cittadino visto che da solo non potrai farlo.
Il mio consiglio, per quel che vale, è di valutare bene prima se utilizzare questo tuo account attuale, certo hai già i feedbacks e questo è certamente un vantaggio ma valuta attentamente anche i contro e poi decidi; se vorrai registrare un account specifico sappi che hai fino a 3 accounts registrabili con i tuoi stessi dati (ma caselle mail diverse), compreso questo attuale e quelli registrati in passato e poi chiusi o sospesi.
Ciao