Trattandosi più di una richiesta di opinioni che di un questito puramente tecnico azzardo a darti il mio parere.

Il tuo genere di oggetti è più da "investimento" che da impulso o necessità, dunque merita/necessita un tempo da dedicare al processo valutativo decisionale ben più lungo.

Per questo penso che per la tua attività il limite più grosso sia la esigua durata delle inserzioni da privato rispetto alla ben più importante durata che avrebbero se tu avessi un negozio.

Con il formato senza scadenza che si rinnova automaticamente ogni 30 giorni le tue inserzioni sarebbero più valorizzate.

Direi che il piccolo investimento iniziale chiesto da eBay rappresenti un "rischio di impresa" abbastanza contenuto per te che hai già una attività regolare.

A  tale proposito ti consiglierei anche di portare il cuore oltre l'ostacolo, registrandoti come venditore professionale ed inserendo tutte le credenziali aziendali nelle inserzioni, un bigliatto da visita che ha il suo valore specie su oggetti impegnativi finanziariamente.

Concludo, non saprei quale genere di oggetti sia più adatto, penso però che la scelta debba essere netta tra antiquariato di medio/alto livello e oggettistica da mercatino, non so tu come sei posizionato ma credo che una commistione di "generi" non sia consigliabile.

In bocca al lupo

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal