@yoana*  ha scritto:

Salve a tutti. Da poco ho cominciato a vendere vari oggetti su Ebay. E non essendo ancora un espertissima della categoria chiedo aiuto a voi. Quattro giorni fa due persone hanno "acquistato" ( ma senza pagare) due miei oggetti ( diversi) , e ad oggi non mi è stato pervenuto alcun pagamento.

Ho provato a contattare gli acquirenti ma non ho ricevuto risposta. Li avevo contattati anche perchè ormai l'oggetto che loro avevano " acquistato" è esaurito;  e quindi senza pensarci due volte, ho annullato questi due ordini anzicchè aprire una controversia per oggetto non pagato . ( Sbagliando) 

Una volta Annullato gli ordini mi arriva una mail da parte di  Ebay dove mi chiede di rimborsare gli acquirenti per oggetto ESAURITO. (???) E che avrebbe inviato loro una richiesta di accettazione o rifiuto dell'annullamento, e nel caso di accettazione  , gli acquirenti , avrebbero potuto fare richiesta di rimborso (????). 

Insomma mi sono cacciata in un bel pasticcio . Ho provato poi ad aprire controversia, ma ormai il numero oggetto della transazione risulta nullo perchè annullato da me, non c'è più.

Mi aiutate a capire cosa posso fare nel caso in cui gli acquirenti scelgano (furbamente) di richiedere un rimborso di un oggetto mai pagato????

Grazie

Ciao

semplicemente dimostrando il mai avvenuto pagamento!

Infatti non potranno rimborsare nulla se nulla è comprovato da un'effettivo esborso di denari...dunque all'interno di quella richiesta di rimborso...chiedi prova ai tuoi acquirenti del quartierino di:

come...

quando...

di quanto...

è stato fatto il "presunto" pagamento degli oggetti in questione.

Prove dimostrabili e tangibili sia chiaro tipo...screenshot di transazione Paypal...codice CRO di bonifico etc etc

prego

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale