Chiaramente c'è qualcosa che non quadra.Ho spedito un obiettivo naturalmente testato e l'acquirente ha comincito a segnalarmi che non metteva a fuoco sulla Nikon digitale.Siccome si trattava di un manual focus,facevo osservare a paypal che la cosa non era giusta.Mi hanno bloccato i soldi e dopo aver ricevuto dietro l'oggetto mi accorgo che è stato manomesso.Dico io se con il 100% di feedback positivi devi essere messo in discussione da un cretino che non solo ti crea problemi di tempo e denaro ma poi ti manomette pure l'oggetto con la complicità di paypal che attraverso la tracciabilità rimborsa l'acquirente senza aspettare la conferma del venditore.Allora io posso acquistare una reflex di valore,aprire una controversia,riavere il mio denaro dopo aver spedito un mattone la cui tracciabilità è andata a buon fine.Ma la cosa che non mi è piaciuta di paypal è il modo prepotente e privo di savoir-faire che dovrebbe avere una banca-è così che si definiscono .Dimenticano che sei un venditore-acquirente ma soprattutto un cliente.Per conto mio non accetterò più pagamenti con paypal.E' interesse del venditore essere corretto per via dei feedback.Ma se un compratore ,come dice lei,si permette di dare un feedback negativo senza acquistare,ci dovrebbe essere qualche intervento in merito.Se ci facciamo sentire,un cambio potrebbe starci.Come fanno intanto i truffatori a stare bene?Saluti

@lollopratese ha scritto:

ciao ragazzi.. purtoppo ebay sta sottovalutando troppo i venditori..spero che se ne accorgono in tempo... io sono un venditore libero professionista ed ho un negozio base su ebay. diciamo che vendo bici dai 1500,00 euro come media in tutto il mondo.. tempo fa mi è successo questo problema un giapponese mi ha acquistato una bici vintage.. lui dopo aver vinto l'asta mi è lamentato del prezzo di spedizioni naturalmente era un italiano che vive in giappone...CHIARAMENTE! vendo decine di bici in giappone ed non mai avuto problemi.. nulla io dopo un pò che lui nn pagava ho aperto una controversia per oggetto non pagato... dopo circa 7 giorni ho chiuso la controversia e mi hanno reso i soldi della commissione.. il problema è che lui mi ha rilasciato il feedback negativo senza avermi nemmeno pagato??? vene rendte conto?? IO SAPEVO CHE UNA VOLTA CHE UNO CHIUDEVA UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO NON POTEVA LASCIARE IL FEEDBACK NEGATIVO GIUSTO? sapete aiutarmi voi...

ps PIU RISPETTO PER I RIVENDITORE DI EBAY..CHE SIAMO NOI CHE MANDIAMO AVANTI EBAY..