Acquirente contesta acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-11-2019 21:43
buoansera, chiedo consiglio a voi....una settimana fa circa, ho venduto all'asta uno smartphone e fin qui tutto bene. Nell'annuncio specificavo che le condizioni erano usate ed indicavo con tanto di fattura in bella vista che il telefono in questione avesse 18 mesi di vita. Dopo aver ricevuto l'oggetto l'acquirente mi contesta la non conformità dello smartphone rispetto alla descrizione in quanto sono presenti dei graffi sui lati. Ora ebay fregandosene di quanto da me indicato nella risposta di contestazione mi impone la restituzione? Possono farlo? Devo fornire un diritto di recesso per un capriccio dell'acquirente che magari non vuole piu' l'oggetto? L'annuncio riportava la totalità delle foto e lo smartphone era davvero perfetto chi mi dice che i graffi non li abbia fatti dopo? Mi ritengo onesto e corretto ed i miei feedback da venditore sono tutti 100% positivi. Cosa fareste al posto mio? possibile che ebay mi abbia intimato di rimborsare l'acquirente altrimenti lo faranno loro ed in piu' non impogono la restituzione dell'ggetto....sarebbe una beffa assurda
ps. nell'annuncio avevo chiaramente indicato che non era possibile effettuare la restituzione