Truffa poste

val4382
Utente della Community
Ho deciso di vendere su eBay il mio Apple Watch serie 3 in quanto ho acquistato il modello nuovo.
In data venerdì 29 novembre 2019 ricevo dalla signora Patrizia ******* una proposta, che era il prezzo a cui era in vendita, di 200€.
Così attraverso il metodo da me scelto, che era paypal, la signora esegue il pagamento con anche la spedizione. (10€)
Così io ricevuto l’ordine, il giorno seguente (sabato 30 novembre) mi reco in posta e spedisco il pacco ordinario e inserisco sulla pagina ebay il codice di tracciamento.
Oggi, mercoledì 4 dicembre ricevo dalla signora una telefonata, alla quale non rispondo perché non potevo.
Così la contatto attraverso eBay e le chiedo che l’avrei ricontatta alle 16.
Nel frattempo la signora mi scrive attraverso ebay che aveva ricevuto il pacco vuoto, successivamente mi dice che il pacco era senza orologio e senza cavo di ricarica.
Così io insospettito, anche perché avevo sinceramente spedito il pacco, (nella ricevuta era riportato anche il peso).
Alle ore 16 contatto la signora telefonicamente la quale mi chiede un rimborso in quanto lei non aveva ricevuto il pacco, ed era arrivato aperto e mi dice inoltre che non aveva firmato neanche al ritiro.
Io contatto ebay e paypal riportando l’accaduto anche per tutelarmi.
Successivamente sempre in serata ho fatto il reclamo alle poste.
Ora mi ritrovo che la signora ha chiamato ebay e mi chiede il rimborso, restituendomi il pacco vuoto.
Come è possibile?
Io ho spedito il pacco con Apple Watch, e mi ritrovo a dover pagare 200€ alla signora e a ricevere il pacco senza Apple Watch indietro?
La signora attraverso il modulo di reso paypal scrive anche che il pacco era già aperto al ritiro. Ma io mi domando, se si riceve un pacco aperto perché si dovrebbe accettare?
La signora inoltre mi spiega che quando il corriere è arrivato, gli ha lasciato il pacco in ascensore e se nè andato, lei dal suo piano quando ha ricevuto il pacco era aperto e vuoto, e il corriere fuggito..