- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-03-2020 13:34
Possiedo una vecchia fishing rod che mi ha lasciato tanti anni fa il mio caro parente. Un conoscente pescatore che ha acquistato un vecchio libro sulla pesca, non gli ha nemmeno dato un'occhiata dicendomi solo : ma a chi vuoi che freghi quel vecchiume in legno ?
Aveva fretta, e messosi il libro sotto braccio e lasciatomi 15 euro in tasca, se ne è andato coperto di mascherina. La vecchia rod è una Lamiglas e riporta la dicitura Wash..penso stia per Washington, made in USA. Ha dei punti sugherati e anche il mulinello credo sia della stessa casa. Chiedo ad Alexbeka senza dubbio conoscitore di attrezzature da pesca, un possibile ragguaglio sulla G.Loomis che lo zio volle tenere per sè dicendomi che era tutta particolare. Ho visto lo zio di recente nella casa di riposo dove risiede e gli ho chiesto notizie sulla vecchia canna. Mi ha detto : caro nipote, è passato del tempo, non ricordo più che fine ha fatto la mia G. Loomis ! Se la trovi, è tua. Ma ti posso dire che era una canna tutta particolare, molto costosa. La comprai negli anni settanta da un rivenditore di attrezzature americane. Ma ormai è passato anche lui a miglior vita. Alex, sai che cosa poteva avere di particolare quella canna ? E che materiale ostentasse ? C'è ancora la Loomis americana ? Grazie, esteso anche al primo postatore per la pazienza.