Ed eccomi qua marcop. Mi interesso e offro fumetti, libri, edizioni particolari, tutto materiale conservato in famiglia nel tempo

oltre a oggetti di militaria e giocattoli del tempo andato. Oggi come oggi vi è stata un'inversione di tendenza nel collezionismo

cartaceo e in quello in generale, dovuto ad un cambiamento in parte dell'utenza e degli interessi di settore. Le riviste rare, come

quelle di annata, sono difficili a vendersi. Se poi, come nel tuo caso hanno ritagli, o parti mancanti, il valore è quasi nullo. Ho venduto qualche numero della famosa rivista di guerra (1939-44) Signal, tanto per fare un esempio. Mentre altre riviste d'epoca molto più ambite, no. C'è solo un'eccezione in questo panorama cartaceo. Il Topolino libretto del dopoguerra. I numeri di Topolino libretto dal 1949 al 1958, vanno sempre forte e anche se offerti con mancanze o segni di biro, salgono subito alla ribalta. Purchè non siano venduti col compralo subito a cifre totalmente esorbitanti naturalmente. I miei Topolini li ho venduti tutti circa 10 anni fa qui su ebay, e diversi di essi hanno raggiunto cifre autorevolissime. Le riviste molto meno. Cerca di trovare in soffitta o in libreria altro materiale che possa soddisfare diversi requisiti anche per un doveroso margine di guadagno. Un saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale